Uscita La fine del rapporto d'impiego presso il vostro datore di lavoro comporta l'uscita dalla cassa pensioni Schindler. Chi lascia la cassa pensioni Schindler prima che si verifichi un caso di previdenza ha diritto a una prestazione di libero passaggio.
Riscatto Di seguito troverete punti importanti sull'acquisto volontario nella cassa pensione Schindler.
Proprietà d'abitazioni (PPA) Promozione della proprietà d'abitazioni con i fondi della previdenza professionale (prelievo anticipato PPA)
Decesso Suggerimento: dopo il decesso di una persona assicurata o di un beneficiario di rendita, preghiamo i superstiti (in loro mancanza, una persona molto vicina al defunto) di contattarci il più presto possibile per chiarire un eventuale obbligo di versare le prestazioni della cassa pensioni Schindler (tel. +41 41 445 30 12).
Invalidità Gli assicurati riconosciuti come invalidi dall’assicurazione federale per l’invalidità (AI) sono considerati invalidi anche dalla cassa pensioni, a condizione che al momento dell’insorgere dell’incapacità lavorativa fossero assicurati presso la cassa pensioni Schindler.